Anteprima di Fedora 14

Adam Williamson, Red Hat Senior Quality Assurance Engineer, ad un Meeting sulla versione Rc1 di  Fedora 14 ha reso pubblica la decisione unanime che la versione esaminata  dovrebbe essere dichiarata Ottima e stabile come una final release . Questo succede per la per la prima volta nella storia di Fedora . Vale la pena quindi analizzare alcune  caratteristiche.
La sostituzione di libjpeg con libjpeg-turbo, dovrebbe permettere un incremento del 25% delle prestazioni nella manipolazione dei file jpeg.
L’inserimento di  Remmina è un client desktop remoto per GNOME, che nasce con lo scopo  di essere utile per gli amministratori di sistema che hanno bisogno di lavorare con un sacco di computer remoti di fronte a due monitor di grandi dimensioni o piccoli netbook. Remmina supporta più protocolli di rete in un’ interfaccia utente coerente ed integrata. Attualmente sono supportati RDP, VNC, NX, XDMCP e SSH .
Ora, GNOME può essere integrato con Gmail utilizzando Gnome GMail.  Che permette a GMail di essere l’applicazione di posta predefinita per il desktop. A differenza di altre soluzioni , Gnome Gmail supporta “A:”, “Oggetto:”, “corpo”, “CC:” e “Ccn
l supporto per  MP3 Music Store di Amazon.
il nuovo lettore musicale Clementine .È un player musicale  multi-piattaforma  . E ‘ispirato da Amarok 1.4, concentrandosi su un’interfaccia  facile da usare e veloce per cercare e riprodurre la musica.