5 Gestori di wallpaper per linux

In Linux, l’impostazione di un’immagine come sfondo del desktop non è un compito difficile, ma arrivare a cambiarle e gestirle  automaticamente in un certo intervallo di tempo lo può essere . Se avete una buona collezione di sfondi e volete vederli in azione sul desktop, ci sono alcuni ottimi software che si occupano di questo compito, cercherò di darvi una breve  panoramica su  alcuni di essi: wallpaper-tray, Desktop Drapes,   desktopnova, wally, Webilder!
wallpaper-tray: è Molto semplice ma è un pò vecchietto il  pacchetto risalente al  2007, è uscito  da Ubuntu.
Desktop Drapes: è Facile da installare, facile da usare e configurare,  però il Software non è  aggiornato dal 2008 e utilizza Mono.
desktopnova: è ideale se avete foto in  locale, software aggiornato, facile da usare. Non lavora con kde e  non funziona con le immagini online.
wally: Supporta le immagini sia in  locale che online,è  il software più completo è aggiornato  per cambiare wallpaper; purtroppo è disponibile solo per KDE.
Webilder: ideale per utilizzare account Flickr o Webshot e  la gestione dei tag, il software è sempre aggiornato ma non lavora su KDE 4, ed è forse eccessivo se devi gestire solo immagini in  locale!