Le apps facebook violano la privacy degli utenti!

Un ‘indagine del Wall Street Journal  ha rivelato che tutte e dieci le applicazioni più popolari di Facebook, tra cui Farmville, il Texas Holdem Poker e FrontierVille, si accaparrano in modo improprio del numero ID di un utente che poi  trasmettono a terzeparti. 

Farmville solo con solo 59 milioni di giocatori vede  un numero enorme di utenti  interessati. Queste aziende di terze parti possono poi interfacciare  le informazioni con dati pubblici,  per costruire profili dettagliati dei singoli utenti. Il possesso di ID univoco di un utente consente a un’azienda di cercare l’utente, anche se le impostazioni di privacy dell’utente sono le più restrittive tra quelle consentite in facebook.  Secondo il WSJ, le applicazioni stanno inviando  informazioni sugli utenti ad almeno 25 organizzazioni esterne. Si dice che una società di raccolta dei dati, la RapLeaf, venda gli ID utente raccolti. RapLeaf sostiene che questo è stato un errore.

Facebook dice di aver  esaminato il rapporto WSJ, e conferma   che  le violazioni siano in atto, aggiunge che   si adopererà per risolvere il problema.
l’indagine del WSJ!